Categoria: News

Il Grimm marchigiano

Le sette noci d’oro

IL NUOVO SEGNALIBRO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI CUPRA MARITTIMA DEDICATO ALLO SCRITTORE ANTONIO DE SIGNORIBUS

È uscito a cura della Biblioteca Comunale di Cupra Marittima il nuovo segnalibro con una bellissima frase sulla fiaba di Antonio De Signoribus, Scrittore, Maestro di Letteratura fiabistica internazionale, oltreché filosofo, e grande studioso di Cultura orale. Commenta l’Assessore alla cultura Daniela Luciani: “Il segnalibro è un simbolo della profonda riconoscenza da parte della Biblioteca…
Leggi tutto

Il FASCINO INCANTATORE DELLE FIABE DEL FILOSOFO/SCRITTORE ANTONIO DE SIGNORIBUS: ECCO COLPA DEL GATTO

È uscito il nuovo libro di Antonio De Signoribus (il sesto) dal titolo “Colpa del Gatto”. Una nuova, straordinaria raccolta di fiabe popolari, davvero interessante, unica nel suo genere. Antonio De Signoribus, è bene ricordarlo, è giornalista, filosofo, scrittore, nonché uno dei massimi e apprezzati studiosi di fiabistica internazionale. Per i suoi studi, infatti, è…
Leggi tutto

IL PRIMO LIBRO NON SI SCORDA MAI: “La meraviglia del borgo” di ANTONIO DE SIGNORIBUS

Del libro ce ne parla Francesco Liberati. Ecco una sua appassionata testimonianza, presente nella introduzione all’ultimo libro di Antonio De Signoribus: “Colpa del Gatto. Fiabe, fiabine, fiabacce”. “La storia culturale e artistica del Prof. De Signoribus, ha radici lontane. Erano già trascorsi anni di ricerca ed esplorazioni antropologiche in territorio marchigiano, quando venne alla luce…
Leggi tutto

Salone del Libro di Torino, grande entusiasmo per le fiabe popolari di Antonio De Signoribus

TORINO – Il talento dello scrittore e filosofo marchigiano Antonio De Signoribus, uno dei più importanti Maestri italiani di fiabistica popolare, non conosce confini e conquista sempre più numerose ed importanti platee. A tal proposito non è di certo passata inosservata la sua presenza  al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il bravissimo autore, giustamente definito…
Leggi tutto

Antonio De Signoribus al Salone del libro di Torino

Antonio De Signoribus, scrittore cuprense, la prossima settimana parteciperà al Salone Internazionale del libro di Torino, uno dei più importanti al mondo. In quell’occasione parlerà del suo ultimo libro, ovvero “L’uovo di Cavalla” (Zefiro editore). [ continua dal sito del Resto del Carlino]

Onde di Note